ACTECO

Agenzia di consulenza tecnica ed ecologica.

ACTECO opera nei settori dell'ambiente e sicurezza sia in termini conoscitivi che in termini propositivi, predisponendo le soluzioni, di volta in volta, tecnicamente più corrette, con l'ambizione di individuare il punto di equilibrio tra le esigenze dell'economia e dell'ecologia.

La storia dell'azienda

1977

Gli inizi

Mario Marcuzzi ha creato ACTECO nel 1977 partendo dalla conoscenza delle disposizioni di legge, dalla sua preparazione specifica e dalla forte passione per lo studio dell’ambiente.
1977 - 1988

Riferimenti legislativi ambientali

Il primo riferimento legislativo ambientale è nel 1976 la legge Merli riguardante gli scarichi industriali, il DPR 203 nel 1988 regolamenta le emissioni industriali in atmosfera, il D. Lgs. 277 nel 1991 introduce i primi limiti per la protezione dei lavoratori da esposizione a rumore, piombo e amianto, il D. Lgs. 626 nel 1994 rivoluziona la sicurezza sui luoghi di lavoro; il D. Lgs. 81 nel 2008 perfeziona la 626.
ACTECO, dal 1977, ha seguito l’evoluzione normativa per offrire ai suoi clienti un servizio sempre aggiornato nelle diverse aree di competenza: acqua, aria, igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro.
1988

Riconoscimento da SINAL

Per dare ai suoi clienti una maggiore garanzia della qualità dei risultati forniti, nel 1988 ACTECO diventa laboratorio accreditato da allora SINAL, oggi ACCREDIA, in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.
2006

Organismo notificato alla Commissione Europea

Nel 2006 ACTECO diventa Organismo notificato alla Commissione Europea per la marcatura di stufe, caminetti e cucine alimentate a biomassa.
2017

ACTECO è laboratorio riconosciuto da Flamme Verte

La nuova versione della convenzione tra Flamme Verte ed i costruttori associati dal 31 maggio 2017 include il laboratorio ACTECO fra i 12 laboratori europei riconosciuti da Flamme Verte che i produttori di apparecchi a biomassa possono utilizzare per eseguire i test per l’ottenimento del marchio.
2018

40° anno di attività

ACTECO, per il 40° anno di attività, RADDOPPIA per dare più spazio ai propri laboratori.

I nostri valori

Mission

  • Ci impegniamo a fornirti un servizio prezioso, puntuale e celere, con la nostra esperienza quarantennale nel settore.
  • Vogliamo essere sinonimo di autorevolezza per i risultati e i servizi di qualità che ti forniamo attraverso la competenza e la professionalità dei nostri tecnici.
  • Siamo consapevoli che si tratta di un impegno continuo, per questo lavoriamo strenuamente per aggiornarci e migliorarci costantemente.

 

Sei interessato?