Bollino Imprese in ITS (BITS)

Confindustria ha riconosciuto ad ACTECO il Bollino Imprese in ITS (BITS), un riconoscimento rilasciato alle aziende che si distinguono per aver avviato le partnership più virtuose con gli ITS, partecipando alle loro attività o ospitando studenti in stage. Fin dal 1997 ACTECO si impegna ad ospitare studenti, soprattutto dell’ITS “J. F. Kennedy” di Pordenone, ma anche dei licei ed altri istituti e università, inizialmente attraverso stage estivi e tirocini, successivamente attraverso l’esperienza di alternanza scuola lavoro.

Il dr. Mario Marcuzzi, fondatore di ACTECO, per molti anni insegnante di chimica proprio al ITS di Pordenone, era profondamente convinto che la scuola deve intersecarsi con il mondo del lavoro per aumentare le competenze degli studenti; proprio per questa sua particolare sensibilità ha cercato di favorire l’orientamento dei ragazzi così da valorizzarne il futuro e facilitare il loro inserimento nell’ambiente lavorativo.

Finora ACTECO ha avuto la possibilità di accogliere già una cinquantina di studenti che hanno avuto la possibilità di sperimentare il ruolo del chimico impegnato nello studio dell’ambiente per l’ambiente.

Share

Lascia comento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle nostre attività e servizi.